BRAMANTE - Costruzioni, Ambiente e Territorio (Ex Geometri)
Percorso tecnico per progettazione edilizia, rilievo e gestione sostenibile del territorio.
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
Il percorso di studi si articola in un biennio comune, che fornisce le basi culturali e scientifiche, e in un triennio di indirizzo con discipline tecniche specifiche.
Cos'è
Il percorso formativo proposto rappresenta il tradizionale e consolidato corso che da sempre fornisce una seria e qualificata preparazione specifica in ambito progettuale, costruttivo, topografico, giuridico ed estimativo, nonché un’adeguata e trasversale preparazione in vista del proseguimento degli studi in ambito universitario.

A cosa serve
L’indirizzo prepara a svolgere attività tecniche nel settore dell’edilizia e della gestione del territorio. Fornisce competenze per:
-
leggere e redigere progetti architettonici;
-
effettuare rilievi topografici e catastali;
-
collaborare alla direzione di cantiere e alla sicurezza;
-
valutare materiali, strutture e interventi edilizi;
-
operare nel rispetto delle normative urbanistiche e ambientali.
Al termine del percorso è possibile entrare nel mondo del lavoro in studi tecnici, imprese e pubblica amministrazione, oppure proseguire gli studi in ambito universitario o negli ITS.
Come si fa
Per l’iscrizione alle classi prime dell’indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio, nel mese di gennaio è necessario compilare la domanda online tramite il portale del Ministero dell’Istruzione.
È possibile accedere direttamente alla procedura cliccando sul pulsante sottostante.
mcis00900d@istruzione.it
Telefono
0733.32094
